 |
Come nuvole riportate dal vento |
Questo blog,
Alago-rets, è rimasto fermo per tantissimo tempo.
Era nato come blog collaborativo, per discutere di tutto un pò, con diverse anime, di destra, di sinistra, di su e di giù.
Per creare un pianeta che nn esiste, ma che esisterà. Tirato su con amici con l'idea di dare un nostro piccolo contributo.
I post sono stati scritti tantissimi anni fa, (tipo 6!) e, visto che commentavamo la realtà e l'attualità, molti sono un pò datati sui contenuti. Alcuni sono un pò allucinanti se riletti adesso... Ma tant'è.
Per farvi capire da quant'è che non si passava da qui:
- io non mi ricordavo nemmeno più l'indirizzo...
- blogger ha adirittura forzato un aggiornamento del vecchio tema.. (tra le altre cose, ..ecco come appariva prima)
La fase d'arresto è stata frutto di varie cause, sia per ragioni di tipo migratorie (io ho aperto un blog personale (
YANNB) su wordpress), sia perchè non c'era più l'abbrivio di continuare a contribuire su questo sito.
Prima di partire per l'inghilterra
mattions.wordpress.com era in italiano. Poi ho iniziato a scrivere in inglese. Ho tentato di trovare il giusto equilibrio tra italiano ed inglese, a seconda della platea a cui mi volevo rivolgere, utilizzando le categorie per creare dei feeds ad hoc. Dopo l'avvento di Facebook e di Twitter (si, capisci da quant'è che si sta in giro? ...), i feeds non li usa più quasi nessuno, e l'autoripubblicazione del post su quei social networks ha creato una situazione abbastanza complicata.
Gente che non conosceva l'italiano si beccava post in inglese, e gente che non capiva l'inglese si beccava post in italiano. Poi c'era una piccola intersezione tra i due insiemi, con gente che era capace di leggere sia in italiano e sia in inglese con la stessa facilità. Ma piccola, molto piccola, sia perchè molti miei amici internazionali non parlano italiano, e sia perchè gente che parla e legge sia italiano ed inglese con la stessa facilità sta si aumentando, ma non è ancora la maggioranza.
Perciò, ho deciso che qui scriverò in italiano (o una cosa chi gli assomiglia... e capirete poi perchè).
Comunque sia, da ora in poi il mattions in italiano lo trovate principalmente qui. (ovviamente i vecchi post in italiano scritti su YANNB li trovare
lì.)
Per ora ho scritto agli altri autori di questo blog, che forse torneranno a scrivere o forse no.
Poi ovviamente tutto quello scritto quà sopra potrebbe anche non succedere. Mai. ;)
A presto,
Michele.