Tuesday, October 18, 2005

Il ritorno del giornalismo di informazione?

Domenica scorsa, per caso, ho visto la puntata di Report su Raitre. Trattava del Caso di BankItalia, del comportamento di Antonio Fazio, nonchè della cordata di imprenditori che hanno tentato la scalata.

Devo dire che la puntata è stata molto illuminante, che un'informazione tale non si vedeva da tempo sul tubo catodico e che ancora mi chiedo come mai non è stata censurato.

Se tutti i programmi Rai fossero di questo stampo, ovvero informazione pura, allora la gente avrebbe dati oggettivi su cui pensare e le teste sarebbero attente ad ogni cambiamento.

Secondo voi è giusto che si debba gridare al miracolo quando viene trasmesso un programma giornalistico degno di tal nome e non sia la prassi in un paese democratico?


1 comment:

  1. Anonymous3:09 PM

    Ma siamo così certi che il nostro sia un paese democratico? hmmm non saprei...il tozzetto Starnari (gira voce che abbia trafugato la salma di Lenin dalla piazza rossa per tenersela nel frigorifero) predica ormai da anni in stile Savonarola che viviamo sotto un regime...ma forse sono solo deliri di un estremista di sinistra :)
    Ai posteri l'ardua sentenza.

    ReplyDelete