Tuesday, November 22, 2005

La legge 194 -- lo stato laico paga pegno?

E' di questi giorni la notizia sulla controversia aperta dal segretario dell'UDC, riguardo l'istituzione di una commissione d'inchiesta sulla reale applicazione della legge 194.

La legge 194 è quella che regolamenta l'aborto. Perchè un segretario di un partito deve lanciare una battaglia ideologica su un tema come questo, a pochi mesi dalle elezioni, ed a fine legislatura?

Per pubblicità pre-elettorale?
o per ....

Perchè uno stato laico come quello italiano deve sopportare in questo modo l'intrusione della Santa Sede nella sua legislazione?

Sinceramente non capisco questo accanimento contro la possibilità di scelta che viene ora offerta alle persone, alle coppie, alle donne italiane. Che c'è di male? Chi potrà meglio interpretare e capire cosa fare in un momento tanto delicato?
La coppia che si trova all'interno dell'evento, o un parlamentare completamente estraneo alla vicenda?

Difendiamo questo scampolo di libertà dopo il grande errore della fecondazione assistita e della sperimentazione sulle cellule staminali embrionali che potevano, forse, salvare tantissime vite.

Se molte vite verranno salvate, non sarà grazie alla ricerca scientifica italiana, bensì alla ricerca scientifica di altri paesi... e pensare ai nostri centri di eccellenza... e pensare che bisognerebbe lasciare un mondo migliore..

No comments:

Post a Comment